Manifestazioni

Manifestazioni a San Marino e non solo

Ricerca Manifestazioni


Dal 30/11/16 al 07/05/17
ROMA - PALAZZO BRASCHI

Artemisia Gentileschi

Le sale del Museo di Roma in Palazzo Braschi ospitano l’mportante mostra dedicata a una delle artiste più appassionanti e amate dal grande pubblico, con circa 90 opere provenienti da tutto il mondo. Artemisia Gentileschi, nata a Roma nel 1593 e morta a Napoli nel 1653, protagonista di noti episodi drammatici e scandalosi, ha vissuto e lavorato principalmente in tre città: Firenze (dal 1613 al 1620), Roma (dal 1620 al 1626) e Napoli (dal 1626 al 1630). La mostra è un viaggio nella vita e nell’arte di Artemisia, con un approfondito esame degli scambi e delle influenze con gli artisti a lei vicini. Tra le straordinarie opere esposte anche Giuditta che taglia la testa a Oloferne (Museo di Capodimonte), Ester e Assuero (Metropolitan Museum di New York), Autoritratto come suonatrice di liuto (Wadsworth Atheneum di Hartford Connecticut) e moltissime altre. Accanto alle opere di Artemisia, in mostra anche quelle dei grandi protagonisti del ‘600 come Cristofano Allori, Simon Vouet, Giovanni Baglione, Antiveduto Grammatica e Giuseppe Ribera.


Dal 06/12/16 al 28/05/17
Napoli

Una mostra di Vittorio Sgarbi alla Pietrasanta a Napoli

I Tesori nascosti: Una mostra di Vittorio Sgarbi alla Pietrasanta a Napoli Dal 6 dicembre 2016 al 28 maggio 2017 si terrà nei prestigiosi spazi della Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta a Napoli, una eccezionale mostra…


Dal 08/03/17 al 02/07/17
Milano

MANET e la Parigi moderna

Una mostra affascinante e ricca di opere indimenticabili che vi farà respirare l’atmosfera della Parigi di fine Ottocento Protagonista il grande Manet, attorniato dai celebri artisti che ne hanno condiviso il percorso artistico ed umano


Dal 09/04/17 al 03/12/17
VENEZIA - Palazzo Grassi, Punta della Dogana

Damien Hirst a Venezia, il gigante della Laguna

Venezia, 9 aprile 2017 - Non c’è niente di più vero del verosimile. E se illusione dev’essere, che sia grossa. Alta, anche. Altissima. Fino a 18 metri. Tanto misura la scultura in resina che domina l’atrio di Palazzo Grassi. Dieci di più rispetto a quella in bronzo che propone un giovane a cavallo avviluppato nelle spire di un drago collocata all’esterno di Palazzo Grassi, sul canal Grande. Siamo a Venezia, naturalmente, e le due statue sono solo una traccia della mostra del momento: 200 opere inedite dell’ex “Young Brit”, l’artista inglese più famoso al mondo, approdato in Laguna per far discutere.


Dal 14/04/17 al 30/07/17
ROMA- SCUDERIE DEL QUIRINALE

Da Caravaggio a Bernini. Capolavori del Seicento italiano nelle collezioni reali di Spagna

Da Caravaggio a Bernini. Capolavori del Seicento italiano nelle collezioni reali di Spagna Attraverso una straordinaria selezione di dipinti e sculture, la mostra riflette gli strettissimi legami politici e le strategie culturali stabilite tra la corte spagnola e gli stati italiani nel corso del XVII secolo.





Statistiche di accesso al sito