Cinema San Marino

Locandina gestita da San Marino Cinema,
Istituti Culturali - Arti Performative.
Per informazioni: 0549 882452

Nella sala del Cinema Concordia a Borgo Maggiore, è in funzione il nuovo sistema di proiezione digitale HD. Le altre sale hanno cessato l'attività cinematografica da marzo 2014.

Programmazione cinematografica del periodo:
Giovedì 07 Dicembre 2017 - Mercoledì 13 Dicembre 2017

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

cinema san marino regia di Kenneth Branagh con Johnny Depp, Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench
giallo, STATI UNITI D'AMERICA 2017, 114

Un uomo viene ucciso su un treno lussuoso - il mitico Orient Express. Sull'arma del delitto compaiono le impronte di sei personaggi diversi, tutti ugualmente sospettati dal famoso Hércule Poirot. Chi è l'assassino? Il meccanismo a orologeria ideato da Agatha Christie rivive al cinema, in un nuovo, lussuosissimo remake.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Giovedì 07 Dicembre ore 21
  • Venerdì 08 Dicembre ore 17.30 e 21
  • Sabato 09 Dicembre ore 17.30 e 21
  • Domenica 10 Dicembre ore 21
  • Lunedì 11 Dicembre ore 21

IL GRUFFALÒ

cinema san marino regia di Jakob Schuh e Max Lang con
animazione, GRAN BRETAGNA 2011, 54

Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalò è il protagonista di un celeberrimo libro per bambini uscito alla fine degli anni Novanta. La storia dell’incontro di questo strano essere mostruoso con uno scaltro topolino e gli altri animali di una frondosa e coloratissima foresta è rapidamente diventato un classico della letteratura per l’infanzia con milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in oltre cinquanta lingue. Il Gruffalò e il suo seguito, Gruffalò e la sua piccolina, sono diventati grazie al talento dello Studio Soi due divertenti e pluripremiati film d’animazione (il primo è stato candidato all’Oscar) che uniscono la tradizionale tecnica d’animazione a passo uno con la computer grafica.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Venerdì 08 Dicembre ore 15 e 16.15
  • Domenica 10 Dicembre ore 17.30

L'ARTE VIVA DI JULIAN SCHNABEL

cinema san marino regia di Pappi Corsicato con Laurie Anderson, Hector Babenco, Jean Michel Basquiat, Bono, Mary-Bonner Baker, Willem Dafoe, Jeff Koons, Al Pacino, Lou Reed, Julian Schnabel
LA GRANDE ARTE AL CINEMA, STATI UNITI D'AMERICA 2017, 84

La storia personale e la carriera artistica di Julian Schnabel, una delle star del mondo dell'arte contemporanea. Con a disposizione una miscela multicolore di materiale tratto dagli archivi personali di Schnabel, riprese nuove dell’artista al lavoro e nel tempo libero e le testimonianze di amici, familiari, attori ed artisti, Pappi Corsicato - il regista italiano che ha scritto e diretto questo film - crea un ritratto affascinante e rivelatore di uno dei pittori più anticonformisti e irrequieti del panorama contemporaneo.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Martedì 12 Dicembre ore 17.30 e 21

FREE LUNCH SOCIETY

cinema san marino regia di Christian Tod con
documentario, AUSTRIA 2017, 95

Cosa faresti se non dovessi più preoccuparti di guadagnare? Fino a pochi anni fa il salario di cittadinanza era considerato utopia, oggi è diventato oggetto di dibattito politico e scientifico. Globalizzazione, automazione, fine della classe media: si parla di cause, mai di soluzioni. È ora di un completo ripensamento: denaro per tutti, come diritto che non richieda servizi in cambio! Riforma visionaria, taglio netto neo-liberale allo stato sociale, o romanticismo di sinistra? Il primo documentario dedicato al tema racconta cosa hanno a che fare le auto a guida automatica con le idee di un miliardario tedesco e con un referendum svizzero, per affrontare una delle questioni cruciali dei nostri tempi.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Mercoledì 13 Dicembre ore 21

Storico proiezioni ultimo anno: