Cinema San Marino

Locandina gestita da San Marino Cinema,
Istituti Culturali - Arti Performative.
Per informazioni: 0549 882452

Nella sala del Cinema Concordia a Borgo Maggiore, è in funzione il nuovo sistema di proiezione digitale HD. Le altre sale hanno cessato l'attività cinematografica da marzo 2014.

Programmazione cinematografica del periodo:
Giovedì 04 Gennaio 2018 - Mercoledì 10 Gennaio 2018

THE GREATEST SHOWMAN

cinema san marino regia di Michael Gracey con Hugh Jackman, Zac Efron
biopic, musical, STATI UNITI D'AMERICA 2017, 104

La giovinezza, la scalata verso il successo e i trionfi professionali di Phineas Taylor Barnum. una figura ormai iconica dell'America del diciannovesimo secolo: un personaggio estroso e controverso, impresario di un gigantesco show circense definito "il più grande spettacolo del mondo". Una grande star, Hugh Jackman; una grande storia; bellissime musiche dall'autore delle musiche di La La Lands; sfarzose scenografie... Un grande musical: un grande spettacolo!

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Venerdì 05 Gennaio ore 21
  • Domenica 07 Gennaio ore 21
  • Martedì 09 Gennaio ore 21

COCO

cinema san marino regia di Lee Unkrich, Adrian Molina con
animazione, STATI UNITI D'AMERICA 2017, 109

Il magico, divertentissimo viaggio di Miguel nel mondo dei morti, un mondo pieno di amore e umorismo, abbagliante di musica e colori. Un cartone bellissimo, un nuovo capolavoro firmato Pixar.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Giovedì 04 Gennaio ore 17.30
  • Venerdì 05 Gennaio ore 17.30
  • Sabato 06 Gennaio ore 15 e 17.30
  • Domenica 07 Gennaio ore 15 e 17.30

POVERI MA RICCHISSIMI

cinema san marino regia di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Enrico Brignano
commedia, ITALIA 2017, 94

Erano poveri, sono diventati ricchissimi e ora hanno una nuova passione: la politica. Vogliono staccarsi dall’Italia e rendere il loro paese, Torresecca, una Principato indipendente. A questo scopo, promuove un referendum per l'indipendenza dall'Italia del loro piccolo paese. Una vera e propria "Brexit Ciociara", un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l'unico leader che fa più gaffes di Donald Trump. Da qui, inevitabilmente, ne accadranno di tutti i colori.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Giovedì 04 Gennaio ore 21
  • Sabato 06 Gennaio ore 21
  • Lunedì 08 Gennaio ore 21

STRANGER IN PARADISE

cinema san marino regia di Guido Hendrikx con
documentario, PAESI BASSI 2017, 72

Un gioco di ruolo in tre atti su un argomento che fa discutere: la crisi dei rifugiati. La scena si svolge in un’aula scolastica in Sicilia, gli studenti sono dei veri richiedenti asilo, mentre l’insegnante è un attore che ha un comportamento contraddittorio: prima li rimprovera, poi li accoglie e infine gli impartisce una lezione di crudo realismo. Al confine tra documentario e finzione, il film indaga i rapporti di potere tra Europa e migranti e mette in scena i meccanismi attraverso i quali l’Europa affronta una delle questione più scottanti del dibattito politico attuale.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Mercoledì 10 Gennaio ore 21

Storico proiezioni ultimo anno: